Italia ida e volta

4 ottobre 2023

Ecco, da quando ho scritto qui l’ultima volta sono passate un paio di settimane e molte altre cose.

Sono passate le ferie, un lampo come al solito, sono andata in Italia da mia sorella, mio figlio e compagnia bella, le cose qui a casa si sono apparentemente complicate e poi risolte, e poi sono tornata alla normalità, casa, lavoro, casa, come negli ultimi anni.

Per le ferie e il ritorno in Ita beh… racconto nella pagina che ho creato, e di cose da dire ce ne sono parecchie.

Per qui a casa…

La prima sorpresa l’ho avuta la mattina di domenica scorsa, 1 ottobre, mentre praticamente stavo chiudendo la valigia per il viaggio di ritorno.

Messaggio di Odelia in Whatzapp: oggi me ne vado, ho trovato una casa bella, tranquilla (senza puzza di fumo, era sottinteso) a Belem, martedì verrò a fare il check out con TP e tanti saluti!!

Accidenti, dentro di me ci speravo ma non ci credevo, possibile che sia così facile?

Lo scrivo “sottovoce” 😀 ma sembra di si, almeno finora, il check out ancora non l’ha fatto, dovrebbe essere oggi, se non ho capito male sulle 12:30, rimandato non so perchè ma non è un mio problema, basta che succeda davvero.

E finché non lo fa io aspetto a dare per certa qualunque cosa, e tengo le dita incrociate.

La cosa strana, ma non troppo conoscendo la tipa, è che non ha detto neinte a nessuno, non a me che ero fuori casa, ma neanche a Sandra che invece c’era normalmente.

Sandra dice che non si sono quasi viste, solo un paio di volte in cucina, ma c’è stato un minimo di conversazione banale, niente che riguardasse la vita qui o qualcosa che potesse riguardarla.

E visto come ha fatto all’inizio (che senza dire niente a nessuno si è rivolta a TP direttamente per l’odore di fumo in casa) non c’era da pensare che fosse diverso in questo caso.

Ha fatto tutto da sola senza dire niente a nessuno.
Bel comportamento da coinquilina, davvero!!

Sono le 12 e un quarto e ho sentito la porta di casa chiudersi, per cui è arrivata, perlomeno lei.
Sinceramente non ho nessuna voglia di farmi vedere, adesso chiudo qui e continuo dopo
.

Okkkk sono le 13 o poco più ed è tutto fatto, è venuta una tipa di TP, ha fatto qualche foto alla stanza, ha preso le chiavi e tutto è finito, Pic Indolor!

E Odelia è andata, chiusa un’altra parentesi di convivenza, stavolta decisamente veloce.

Alla fine sono uscita anch’io – non potevo far finta di non sentire il campanello – e l’ho salutata, non se n’è andata solo da casa TP ma proprio da TP.
Adesso che ha casa per conto suo può trovare qualsiasi cosa, le faccio milioni di auguri.

Ma per noi va bene così, posso “scrociare” le dita 🙂

Come dicevo poco più di un mese fa, si riapre la lotteria, avanti che c’è posto… e io mi fumo una sigaretta in santa pace.

Ultima cosa: mentre ero in Italia – in contemporanea allo stipendio – è arrivata la mail di conferma, hanno approvato la richiesta di lavorare dall’Italia, dal 24 Novembre al 23 gennaio.

E anche questa è fatta!

7 ottobre 2023

E concludo qui questo post, che stava lì in sospeso (anche in attesa della pagina, piuttosto lunga, che sto scrivendo sulle mie ferie).

Concludo con l’arrivo in quattro e quatt’otto di una nuova coinquilina.

Noi – io e Sandra – già speravamo di avere casa libera per un po’, ci sono tante stanze in giro per Lisbona, ci siamo dette, vuoi che riempiano questa così subito?

Eh si, così subito, Victoria ha dato le chiavi il mercoledì, al venerdì già c’era un’altra ragazza, Ruby, greca (di Atene), una cosina piccina ed esuberante, simpatica (lo sono tutti all’inizio… ), che si è ambientata piuttosto in fretta, già abbiamo visto che ha l’abitudine di chiudere sempre tutto.

Dalle finestre (che io puntualmente riapro) alla porta del bagno (cosa che io odio!), al coperchio del cesso (ma perché??).
Ma resta tranquillamente in giro per casa in mutande con la porta della sua camera aperta, vabbè, a me questo non è che dia fastidio, io sto nel mio.

Ma ci credi?
Non ha detto NIENTE sull’odore di fumo, neanche mezza parola.

Benvenuta Ruby e speriamo bene stavolta.

E poi ieri è venuta Eli 🙂

(Visited 23 times, 1 visits today)