Belle le mie ragazze 😊
Valentina
Vale mi ha scritto due giorni fa alle 9 di mattina, mi ero appena svegliata o quasi, dicendo “Luuuu sono a Lisbonaaaa”
Che bello che la prima persona a cui ha scritto sono io, che bello ritrovarla, che bello passare questi due giorni con lei.
Vale è una ragazza davvero speciale, di una sensibilità particolare e meravigliosa che le ha fatto anche tanto male, Vale ha sofferto e pagato molto in questi anni ma la sua serenità, il suo sorriso, il suo dare amore non sono cambiati per questo, anzi, ha imparato ad apprezzare le piccole cose belle, quelle che danno un senso alla vita.
Vale è una figlia, un’Amica, una sorellina, una di quelle persone che se mancano nella tua vita la rendono più povera.
Stare con lei, girare per Lisbona, parlare di cose stupide e cose pesanti, mangiare insieme, fare spese… tutto mi ha riportato a quando lei viveva qui con me e sicuramente mi riporterà il vuoto che aveva lasciato allora, quando se n’è andata.
Ma non ci avrei rinunciato per niente al mondo.
Bella, Vale, ti voglio bene
***
Roberta
Roby è sempre lei, uno tzunami in forma umana, irruenta, irriverente, ironica, imprevedibile, una forza della natura che non puoi, e che non vuoi, fermare.
Roberta è una batteria carica d’affetto e dolcezza rivestita da una corazza di sfrontatezza che sembra aggressività ma che ti fa venire voglia di abbracciarla e di dirle ti voglio un mondo di bene, perché sai bene cosa c’è nascosto sotto, sotto… a volte molto sotto 😀
Roby sei ingrassata dall’ultima volta che ti ho visto, quasi due anni fa, ma stai benone così, tu sei quella che sei e quell’esserino magrolino che eri quando vivevi con noi era quasi stonato, sei bellissima come sei.
Ma non vorrei mai e poi mai che ti arrabbiassi con me, a volte mi fai paura 😀
***
Elizabeth
Eli … è Eli, non la puoi definire, è un essere a sé stante, l’ho già scritto qui, è la figlia che avrei voluto avere, è l’amica che vorrei avere vicino, che a volte mi manca, oh come mi manca, ma che non oso mai cercare perché so che si riempie di talmente tante cose che a volte semplicemente non c’è posto per altro.
Ed avrei paura della delusione che proverei, anche se so e capisco…
Ci sono delle volte che la tua mancanza mi stringe il cuore e, beh, io che non piango mai anche adesso ho le lacrime che mi escono da sole.
****
Ragazze, vale per tutte voi, non vi cerco e non vi rompo perché ho sempre la sensazione di non avere diritto ad un posto nella vostra vita, che io sarei quella nota stonata che potrebbe solo togliervi qualcosa.
Ma il bene che vi voglio è indescrivibile, e mi sento veramente fortunata ad avervi, vicine anche se lontane, nel tempo e fisicamente, ma sempre qui con me.
***
Francesca
Francy è una cosa a parte.
Siamo tornate in contatto più frequente solo nell’ultimo anno e… come faccio a spiegare?
Poterti considerare un’amica e sapere che così anche tu pensi di me è una sensazione bellissima, è un regalo che non mi aspettavo e non so neanche se merito, è qualcosa di cui vorrei poterti ringraziare in qualche modo anche se so che non sarebbe mai abbastanza.
Sei quello che è rimasto del concetto di famiglia nella mia vita qui, qualcosa di prezioso e delicato come un cristallo che luccica al sole.
Francy eri bellissima al tuo matrimonio (ma ne parlerò a parte), eri la personificazione della felicità e sono certa che è davvero quello che meriti, ti voglio un mondo di bene.
***
Belle le mie ragazze vero?
Accidenti, io che sto sempre a piangermi addosso, ma vedi che fortuna che ho?