Alla via così, finche dura

Oggi al lavoro non c’è un cazzo da fare, continuo ad aggiornare la pagina ma i risultati sono sempre gli stessi, una cinquantina di ordini non ancora approvabili per un motivo o per l’altro… e basta.

Non che i miei colleghi abbiano molto di più, anzi, appena esce qualcosa è la guerra per chi riesce ad accaparrarselo, dobbiamo tutti arrivare a sera, no?

Solo che io ho iniziato mezzora fa… accidenti!

Oggi contavo, me compresa sono rimasti 13 agenti del Back Office, e a quanto pare sono anche troppi.
Fino a 3 mesi fa eravamo una trentina.

Ognuno di noi cerca di trovare qualcosa di specifico da fare, chi quei 2 o 3 Ordini che non possono fare gli indiani, chi gli Standing Orders, ognuno cerca di essere un po’ più “specializzato” degli altri, per sentirsi un po’ più “indispensabile” nel momento in cui il Client ricomincerà a tagliare… a liberarsi della fuffa.

Non sono mica solo io che sento la terra tremare sotto ai piedi, eh, stiamo tutti col fiato sospeso ma zitti zitti, incrociando le dita e sperando che tutto vada avanti così, in eterno per quello che ci piacerebbe.

Non sarà così ovviamente, si avvicina il momento – e forse è più vicino di quanto ci piaccia – in cui qualche testa dovrà saltare, e tutti noi ci chiediamo silenziosamente: “sarà la mia?”.

Aspettiamo, stiamo a vedere da che parte tirerà il vento, e per ora facciamo il nostro lavoro.. quando ce n’è 😀

Mi chiedo cosa farò nelle prossime 9 ore, rimbalzerò da una chat (deserta) a quella pagina, da un solitario a questo sito che è da sistemare per molte piccole cose lasciate indietro, soprattutto per le foto dei quattro mesi in Italia… accidenti roba di un anno fa.

Passerà anche sta giornata !

(Visited 3 times, 1 visits today)