mi piacerebbe..

Mi piacerebbe.

Comprare una cascina in campagna, con terrazze e portici e una piccola torre dove mettere un telescopio per vedere le stelle e una grande aia, un orto e alberi da frutto, spazio per tenere tanti gatti e un paio di cani.

Andrei a riprendermi la mia Zora che sta in canile.

E la mia piccina che vive selvatica intorno a casa tua.

E chiamerei Andrea che da sempre ha problemi, vive ospite da zie e cugini e non riesce a trovare un lavoro e gli direi che quella è casa sua.

Mi piacerebbe.

Prendere una casa per mio figlio, con un giardino dove mettere un’altalena per Leone e un patio dove stare la sera con gli amici.

Mi piacerebbe.

Chiudere tutti i conti, pagare tutti i debiti, le multe, le tasse arretrate, tutto quello che resta in sospeso e che mi lascerò dietro quando non ci sarò più.

Restituire tutti i prestiti che nessuno si aspetta che saranno mai restituiti.

Dare una mano a Barbara che si e no riesce ad arrivare alla fine del mese ma mi dice sempre “se ti serve qualcosa basta chiedere…”

Mi piacerebbe.

Fare la spesa, prendere tutto quello che serve e anche tutto quello che non serve ma fa voglia, le piccole cose che sempre attirano l’attenzione ma poi si pensa “meglio di no, magari un’altra volta…”
e portarla a casa di mia sorella e per una volta non sentirmi a disagio se mangio 2 biscotti.

E regalarle il Tablet che da tempo vorrebbe.

Mi piacerebbe.

Portare il Cincent dal meccanico e dire: “me la sistemi, faccia TUTTO quello che c’è da fare, voglio che torni nuova”.

E poi prendere un regalo a Klara, ancora non so cosa ma qualcosa di davvero bello, incartarlo con una bella carta rossa e un fiocco e salire in macchina e andare a portarglielo, farle una sorpresa.

Mi piacerebbe.

Andare a Mont Saint Michel e poi decidere se tornare oppure no.

Mi piacerebbe.

Venirti a trovare, sederci in un bar anche per ore e parlare con te, di tutto, di quello che fa felici e di quello che fa male.

Con sincerità e serenità, come parlano due persone che si comprendono e si conoscono e si vogliono bene lo stesso.

Mi piacerebbe.

(Visited 24 times, 1 visits today)