Mangiare, bere e amenità varie, arriva Natale

mangiare-nataleEcco, pseudo superata anche l’influenza si arriva al periodo frenetico che da queste parti si tradurrà in cucinare-lavorare-mangiare.

Come al solito non è che ne ho molta voglia ma non posso tirarmi indietro, i colleghi organizzano una cena sabato e di nuovo domenica sera, lasciando un po’ al caso il pranzo di Natale dato che lavoriamo tutti e la pausa pranzo non si fa tutti insieme.

Ma non credo che dovrò preoccuparmi, in programma c’è un menù infinito, siamo una quindicina e ognuno fa qualcosa.

Mangiare sarà l’obbiettivo di questi giorni, lo scopo ultimo di un gran da fare nelle ore libere davanti a forni e fornelli, per tutti noi.

Forse solo per me ci sarà la nota stonata del fatto che ci dividiamo in 2 gruppi, fra colleghi ed amici.

La scusa principale è che siamo troppi e tutti in un posto non ci stiamo, la realtà è che fra malumori, litigi, antipatie e tensioni siamo tutti tesi e tendiamo a separarci anche nella vita quotidiana, al lavoro come nel post-lavoro.

Io non sto da nessuna “parte” e sto da tutte, questo mi fa sentire amica di tutti e nello stesso tempo lasciata in disparte.

Anche se nello stesso tempo so che in disparte ci sarei in ogni caso, dato che non ho certo la voglia, e la forza, di fare la vita che fanno loro.

Ma a Natale mi tocca esserci, non ci ho neanche provato a dire “lasciatemi tranquilla a casa”, so benissimo che non lo farebbero e dopotutto questo mi fa piacere, mi fa sentire parte del gruppo.

Il Wish Italia Team festeggerà il Natale in grande stile !

Sicuramente sarà un Natale diverso da quelli degli ultimi anni, come al solito ripercorro con la mente quelli passati, l’anno scorso con Cetta & famiglia, i due anni prima da Adriana, l’anno prima ancora con la mamma…

E poi ancora indietro, le feste passate da sola al pc, quante volte…

Compreso l’anno che ti ho conosciuto e che ha cambiato la mia vita radicalmente.

A Natale saranno 8 anni che ti conosco.

Anche quest’anno la mia vita è radicalmente cambiata e allora se mangiare in compagnia è una novità, perché no ?

Su dai, tutti a mangiare !

 

(Visited 13 times, 1 visits today)