Ferrara Balloons Festival 2013

Ieri e oggi c’era la Leo qui da noi, ieri pomeriggio siamo andati tutti al Lido delle Nazioni, due passi lungo il mare, molte chiacchiere, una buonissima piadina.

Stamattina siamo andati a Ferrara per il famoso Balloons Festival, di cui avevo sentito parlare tempo fa e che mi incuriosiva molto.

Mi piacciono le mongolfiere, mi piacerebbe molto andare lassù, nel silenzio, a vedere il mondo dall’alto.

Ovviamente non era questo in previsione, oggi non sarebbe stato neanche possibile ma in ogni caso ha dei costi proibitivi.

Mi bastava vederle, le mongolfiere.

Beh ne ho vista una.

Tenuto conto che si pagava l’ingresso (quest’anno per la prima volta) ci aspettavamo almeno di vederne svolazzare qualcuna.. macché.

C’era solo quella, che andava su e giù, vincolata al terreno, imbarcava 4 o 5 persone, le portava a una 20ina di metri da terra e tornava giù..

Che delusione, forse siamo andati all’ora sbagliata, saremmo dovuti essere lì stamattina presto quando le altre mongolfiere sono partite.

Ma almeno 2 o 3 mi sarebbe bastato vederle.

Alla fine  abbiamo visto un paio di elicotteri, di cui uno che faceva i giretti a pagamento sopra la fiera, un sacco di giochi e attrazioni per bambini, stand gastronomici, banchetti di mercatino sparsi ovunque.

Gente e bimbi dappertutto, altoparlanti a tutto volume, insomma, dopotutto era meglio se stavamo a casa a “far fanea” come dice la Leo (in dialetto padovano significa fare niente, oziare).

Peccato.

(Visited 18 times, 1 visits today)